MokaByte 211 - novembre 2015
In questo numero
DevOps: Development featuring Operations

III parte: Infrastructure as Code
Gli obiettivi di DevOps implicano una notevole capacità di rilascio abbinata a una elevata qualità. Ma, in ambiente enterprise, la gestione dell’infrastruttura, con il deployment e la configurazione, è spesso viziata da numerose inefficienze. L’Infrastructure as Code abilita una gestione dell’infrastruttura e delle configurazioni tracciabile, replicabile, testabile e automatizzabile, riducendo fortemente gli attriti tra De

di e

Java 9 Jigsaw: un puzzle lungo quasi un decennio

II parte: Il modulo, nel dettaglio
Nel precedente articolo abbiamo descritto la modularizzazione di Java che è finalmente disponibile in Java SE 9. In questo articolo scendiamo nei dettagli investigando il costrutto base del progetto: il modulo.

di

Business Process Change

II parte: Analisi dei processi
Continuiamo la nostra esplorazione del Business Process Change. Dopo aver approfondito attività e strumenti usati nella fase di definizione del problema e dell’ambito del progetto, passiamo in quest’articolo ad analizzare il ciclo di vita di un processo e le fasi che lo costituiscono, quindi approfondiremo l’analisi del processo.

di

211
Container e altre nuove tecnologie nelle IT Operations

I parte: L’evoluzione nel campo IT Operations
In questo e nel successivo articolo, effettueremo una carrellata sull’argomento container nelle sue varie sfaccettature, in relazione alle evoluzioni in atto nel mondo delle IT Operations. Come si vedrà, le tecnologie sono svariate e occorre comprendere come si sono sviluppate e quali sono le loro caratteristiche per operare le scelte migliori messe a disposizione dai nuovi container.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v