MokaByte 214 - febbraio 2016
In questo numero
“Babbo… Ma te che lavoro fai?”

Come spiegare a un bambino (e alla sua maestra) il mestiere dell'agile coach
Che differenza c’è fra un docente, un consulente, un coach e un agile coach? Ma che cosa fa un agile coach nelle sue giornate lavorative? Come lavora? Quali sono le sue mansioni? E quali capacità gli sono richieste? Ecco… provate a spiegarlo a un bambino… e alla sua maestra.

di

Scrum e l’antica arte di scrivere user stories di valore

I parte: Consigli per la creazione di storie utente
Lo scopo di questa serie di articoli sta nel proporre una serie di strumenti e tecniche per facilitare il compito di scomposizione e riscrittura delle storie utente: il cosiddetto “slicing” o affinamento delle storie grosse in storie più piccole.

di

Neo4j, “il” database a grafo

II parte: Funzionalità e uso di Neo4j
Continuiamo a esaminare alcune caratteristiche di Neo4j, per completare la nostra rapida panoramica a questo database a grafo. Nel corso dell’articolo, non mancheremo di accennare a come configurare il database per un utilizzo reale.

di

214
Metriche Kanban per il miglioramento continuo

I parte: Uno sguardo alle metriche per il flow
Kanban ha riportato all’attenzione del mondo Agile una serie di metriche che ci aiutano a guidare il processo di miglioramento continuo e a diventare prevedibili. In questa serie vedremo perché sono importanti e come utilizzarle. Nel primo articolo parliamo di consigli pratici per la raccolta dati e della prima metrica, il Cumulative Flow Diagram.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v