MokaByte 216 - aprile 2016
In questo numero
Metriche Kanban per il miglioramento continuo

III parte: Metriche per la prevedibilità
Continuiamo la nostra analisi delle metriche che ci aiutano a fare delle previsioni e, soprattutto, ci sostengono nel nostro processo di miglioramento continuo. Nel terzo articolo di questa serie parliamo di metriche per migliorare l’attendibilità delle nostre previsioni.

di

Sviluppo rapido del software

IV parte: Codebase e Continuous Integration
Può la nostra scelta delle strategie di gestione della codebase mettere a rischio la Continuous Integration? Sì, ed è quello che facciamo, magari inconsapevolmente, adottando certi processi e utilizzando determinati strumenti, peraltro ottimi. Vediamo cosa può compromettere la CI per evitare scelte avventate.

di

Architetture, linguaggi, tecnologie: l'evoluzione della specie

I parte: Come cambia il mondo dei linguaggi
In questa nuova serie cominciamo una riflessione sulle tendenze dello sviluppo software per quanto riguarda i linguaggi e le architetture in primis. Lo scenario, infatti, ha subìto negli anni una evoluzione notevole, anche se non spettacolare, spesso verso direzioni inizialmente inaspettate. In questa prima parte parliamo dei linguaggi di programmazione.

di

216
Scrum e l’antica arte di scrivere user stories di valore

III parte: Pattern per scomporre le storie
Dopo aver visto alcuni suggerimenti per scrivere storie utente di valore, questo mese presentiamo una serie di tecniche utilizzabili durante il lavoro di raffinamento del backlog, ossia utili per scomporre le storie grandi in storie più piccole.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v