MokaByte 223 - dicembre 2016
In questo numero
Uno sguardo ai microservizi

I parte: Introduzione e panoramica
DevOps, scalabilità, Continuous Delivery sono termini sempre più comuni a dimostrazione della tendenza che incoraggia a rilasciare soluzioni software il più velocemente possibile. Ma nella pratica architetturale, cosa può aiutarci a farlo nel migliore dei modi? I microservizi rappresentano una delle soluzioni.

di

Storytelling: storie, narrazione, comunicazione

VI parte: Raccontare in gruppo. La fiducia e la resa
Parlare con un gruppo presuppone un atteggiamento di “resa” nei confronti degli altri, che a sua volta implica un rapporto di “fiducia”. Sono considerazioni che, pur provenendo dal mondo dell’improvvisazione teatrale, ben si adattano al public speaking e si possono trasferire nell’ambito del rapporto con collaboratori, colleghi, clienti.

di

Disciplined Agile 2

V parte: Disciplined Growth per valorizzare le persone
In questa serie abbiamo dato uno sguardo d’insieme a Disciplined Agile, una “infrastruttura” concettuale e operativa per gestire la questione di “come scalare Agile”. Concludiamo con questo articolo che si concentra sulla Disciplined Growth per far crescere le persone.

di

223
Le cose cambiano…

L’evoluzione di Agile per l’organizzazione aziendale
Come ogni fenomeno umano, anche Agile è soggetto ai processi dell’evoluzione. Partendo da una riflessione su come si sono evolute alcune tecnologie, passiamo a dare un rapido sguardo a come si sta evolvendo Agile e a come sia fondamentale adottarlo in modo olistico in tutta l’organizzazione aziendale.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v