MokaByte 231 - settembre 2017
In questo numero
Antifragilità e l’antica arte di migliorare quando le cose peggiorano

III parte: Il manifesto antifragile
Concludiamo questa serie di articoli dedicati al tema dell’antifragilità, tirando le fila di quanto detto nei due articoli precedenti e presentando il Manifesto Antifragile, ossia una serie di principi e valori che possono guidarci nel favorire l’antifragilità all’interno delle organizzazioni.

di e

Another work is possible!

I parte: Si può lavorare giocando?
In questa nuova serie di articoli, affrontiamo vari temi legati al serious gaming e al gioco come strumento funzionale per l’apprendimento, la motivazione e il coinvolgimento. In questo primo articolo, parliamo di gamification, pratica metodologica sempre più diffusa, vedendone potenzialità e limiti.

di e

Il contratto è agile!

I parte: Qualche mito da sfatare
Il presente articolo si propone di analizzare, attraverso alcune brevi considerazioni, la tematica sempre attualissima del rapporto tra metodologia Agile e contratti. A differenza di quanto viene spesso rappresentato, analogie tra i principi alla base dei due sistemi di norme (Manifesto Agile e codice civile) ci sono, e la loro presunta incompatibilità rappresenta un mito da sfatare.

di

231
Java EE 8

Da Oracle a Eclipse
La notizia è di qualche settimana fa: Oracle intende trovare per Java EE una dimensione “open” che ne renda l’evoluzione più rapida e meno legata alle numerose pastoie che negli ultimi anni ne avevano rallentato lo sviluppo. Ma qual è la reale prospettiva di questa apertura?

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v