MokaByte 235 - gennaio 2018
In questo numero
Vert.x un toolkit per applicazioni reattive

III parte: Test, test, test
Prima di addentrarci nella parte di accesso ai dati e comunicazione tra verticles, vediamo come il toolkit semplifica la scrittura dei test. Costruiremo la nostra pagina in maniera tale da utilizzare le API definite nella puntata precedente.

di

Git, the stupid content tracker

X parte: Gestire i file, in pratica
Per la gestione dei file Git si avvale tre aree distinte che occorre saper maneggiare nel modo opportuno. Git adopera infatto un sistema adeguato a tenere traccia del lavoro corrente, dei file che andranno nel prossimo commit e di quelli già presenti in un repository. In questo articolo cominciamo ad affrontare la questione.

di

Introduzione alla tecnologia Blockchain

I parte: Quali sono le reali applicazioni?
Uno dei temi più discussi e interessanti degli ultimi anni è sicuramente quello relativo alla tecnologia blockchain, diventata argomento di dibattito “popolare” grazie al fenomeno delle crtiptovalute che su di essa fanno affidamento. Cominciamo a vederne alcuni aspetti.

di

235
Cinque argomenti di cui parleremo nel 2018

ICT, tecnologie, tendenze
Lungi dal fare i “futurologi”, in questo articolo diamo un rapido sguardo ad alcuni argomenti di cui si parlerà sicuramente (anche) nel 2018. Non si tratta di novità assolute, né dei soli argomenti di tipo tecnologico e informatico che occuperanno la scena. Ma siamo certi che quest saranno elementi del dibattito.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v